[Talk-it] Presentazione e dubbi iniziali

antonio.iacchetti antonio.iacchetti a excite.it
Lun 25 Giu 2012 22:13:29 BST

Innanzitutto mi presento: mi chiamo Antonio  e da poco ho iniziato a
contribuire attivamente a OSM. (e cercherò di imparare in fretta in modo
da correggere il prima possibile gli errori che ho fatto e farò).

Ho due dubbi riguardo alle zone in cui vivo e su cui stò lavorando:

1 - usando JOSM, ho visto che le foto provenienti da Bing e Pcn non sono
allineate: o quanto meno non lo sono a Castelleone (Cr) dove sono
sfalsate di qualche metro a qualsiasi ingrandimento. Di chi mi devo fidare?

2 - vorrei cambiare degli edifici di Milano sbagliati (ad esempio Via
Giovanni Milani lato destro); questi riportano come tag:
source:Regione Lombardia - La banca dati territoriali CTR10000 è
prodotta da Regione Lombardia - Infrastruttura per l'Informazione
Territoriale.
A intuito direi che se cambio l'edificio a quel punto devo anche
togliere la fonte, ho ragione o sbaglio?

Grazie mille
Antonio