[Talk-it] Motorway e motorway_link senza oneway=*

Mar 26 Giu 2012 09:20:17 BST

2012/6/26 Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla at gmail.com>:
> On 2012-06-25 at 23:08:30 +0200, Groppo O wrote:
> serve veramente la freccia del singolo senso su una motorway?

in certi casi eccezionali si, in generale non è un informazioni importante.

> Comunque il fatto che motorway implichi oneway=yes mi pare
> una delle convenzioni più note di tutto OSM, non vedo
> il bisogno di perdere risorse di mappatori ad esplicitarlo.

se il motorway non è disegnato ancora a 2 corsie (in Italia non credo
che ad oggi ci siano ancora casi del genere) con oneway=no si può
indicare che ci siano comunque 2 direzioni.

> sui motorway_link in effetti è un'informazione utile, ma
> va aggiunta a mano perché non c'è un vero default nel
> mondo reale (da queste parti quasi tutti gli svincoli
> hanno sia tratte oneway che tratte a doppio senso)

certo, a mano. La domanda era: "aggiungere il tag corretto?" ;-)

ciao,