[Talk-it] R: Parcheggio camion sull'autostrada

Mer 27 Giu 2012 12:17:16 BST

2012/6/27 Paolo Pozzan <paolo at z2z.it>:
> Il permesso d'uso della corsia di emergenza in questo caso è implicito.
> Ad esempio anche in prossimità di un'uscita (500 m) si può utilizzare
> la corsia di emergenza in caso di ingorgo per entrare nello svincolo
> prima ancora che cominci la linea tratteggiata.

Ho capito. Allora è molto diverso dalla situazione in Germania, dove
non si può mai utilizzare la corsia di emergenza per andare, ma solo
per fermarsi in caso di avaria, ne anche i veiocoli di emergenza
devono utilizzare la corsia di emergenza (invece si crea un "varco di
emergenza" tra le due corsie oppure tra la corsia a destra e quella
accanto (nel caso di più di 2 corsie):
http://it.wikipedia.org/wiki/File:BAB_659_traffic_jam_100_2386.jpg

ciao,