[Talk-it] Utilizzo dati PRG - Catasto

EdoardoT tona.edoardo a gmail.com
Ven 29 Giu 2012 07:33:50 BST

Salve a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha già chiesto e ottenuto l'autorizzazione dal
proprio comune per utilizzare i dati del PRG (Piano Regolatore) e del
Catasto. Nei dati distribuititi in internet dal webgis del mio comune ci
sono i numeri civici (tutti, ma proprio tutti!). Ovviamente sui dati
catastali ci si capisce ben poco quindi sarebbe da ricopiarli a mano
verificando (con le proprietà) le case giuste a cui applicarli e magari nei
punti dubbi controllare di persona. Ho già provato a ricopiare un piccolo
isolato e la cosa è fattibile ma soprattutto veloce e sicura (andando a
raccogliere i civici di persona molte volte ci si perde un sacco di tempo
perché sono nascosti oppure non ci sono. Inoltre le mappe catastali sono
ufficiali e quindi i dati - si spera - sono giusti e precisi).

Mi chiedevo se qualcuno ha già fatto richiesta di un'autorizzazione del
proprio comune per poterne avere un esempio da utilizzare. O magari OSM ha
già ottenuto a mia insaputa un'autorizzazione a livello nazionale ;) (tipo
con la Francia)

Ciao!

*Edoardo Tona*