[Talk-it] Foursquare e OSM

marcram marcram7 a email.it
Gio 1 Mar 2012 17:19:00 GMT

Il 01/03/2012 10:52, Simone Saviolo ha scritto:

> Non so. Foursquare è un gioco, e molti cercano di "barare". Conosco
> gente che fa check-in a casa sua o dal suo ufficio, spesso con nomi
> fantasiosi, per poter essere sindaco di qualche posto. Questi sono POI
> che non ci interessano, e che non vorrei avere in OSM.

+1, leggendo i commenti degli utenti sotto l'articolo quasi tutti sono
scontenti della scarsa copertura di OSM, alcuni ritengono impossibile il
contribuire a OSM data l'estrema difficoltà del processo di mappatura
(scritto da uno che si firma "ventenne studente all'università...", non
capisco cosa ci sia di tanto difficile...), qualcuno proponeva dei premi
a punti in base a quanto veniva mappato (per l'appunto un gioco, mi
immagino il risultato di un "mappare a tutti i costi pur di accumulare
punti"...)

Ciao
Marco