[Talk-it] Pasticciaccio brutto con il catasto strade a Pordenone...

Marco Gaiarin marcogaio a libero.it
Ven 2 Mar 2012 22:02:21 GMT

Date una occhiata a questo:

	http://carta.ilgazzettino.it/LeggiGiornale.php?TipoVisualizzazione=&CodSigla=PN&NumPagina=1 (data 2 marzo)
	http://carta.ilgazzettino.it/MostraStoria.php?TokenStoria=2622963&Data=20120302&CodSigla=PN

A quanto ho capito la mia provincia ha deciso di dare in appalto la
realizzazione del catasto strade a una società privata, la quale alla
fine si è rifiutata di consegnare i dati alla regione (che li ha
aperti) invocando su di essi la proprietà intellettuale, con tanto
di sentenza a favore.

Ora la regione, nella buona sostanza, toglie il finanziamento al
progetto (alla provincia): se non mi dai i dati, non ti do i soldi.

Una bella conseguenza di non usare dati liberi, eh?

Qualcuno ha qualche informazione più precisa? Grazie.

--
  Voi non ci crederete
  la mia ragazza sogna					(R. Vecchioni)