[Talk-it] Username (ed altro)

sabas88 sabas88 a gmail.com
Lun 5 Mar 2012 16:40:09 GMT

Il giorno 05 marzo 2012 17:08, Simone Cortesi <simone a cortesi.com> ha
scritto:

> come si
>
> non puoi. l'user è un numero progressivo assegnato dal server (UID),
> nel mio caso è 137. non posso cambiarlo

Il numero ok, ma stavo pensando alla forma letterale, non numerica :)
Pazienza..

> capito
> però
> modo
>
> non sono daccordo,* i dati osm sono necessariamente incoerenti*. come
> dividere le torri? in quale layer metterle? in quello delle cose di
> fetto o in quello di quelle cose alte?

Appunto, io ci ho provato in Tagging a proporre riflessioni sull'omogeneità
dei dati, con un nulla di fatto ovvio.

> questo, secondo me, è invece una buona opportunita' di business per
> chi competente volesse normalizzare i dati osm. li prende non coerenti
> e li riorganizza in layer, aggregati per tematismo. e venderli.

Ciò è interessante!

> c'è
>
> http://openwhatevermap.org/ :)

Ahahah

qui quanto piu' si avvicina alla tua richiesta:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/List_of_OSM_based_Services

Eh, ma all'utente se gli linki quella pagina ti dice "E quindi?"..
Molte di quelle potrebbero essere dei semplici overlay che modificano o
evidenziano solo certi aspetti della mappa.

 > 4) adesso voglio il servizio alla opensignalmap. Mi piacerebbe l'idea ma
> non
>
> me too!

Open-Opensignalmap!