[Talk-it] Credits

Mar 6 Mar 2012 21:18:47 GMT

Am 6. März 2012 19:46 schrieb Pietro <peter.zamb at gmail.com>:

> Una curiosità, che cosa hai usato per generare le tue mappe e
> personalizzarle? Mio zio mi aveva chiesto un consiglio, e stavo
> guardando a tilemill[0]

la cosa più semplice se serve solo una mappa non troppo grande è di
fare un export dal sito (pdf o svg) e modificare quello in un
programma di grafica vettoriale (per esempio inkscape o adobe
illustrator). Più complicato è di prendere un pezzo di dato (per
esempio con JOSM) e renderizzarlo da solo (con Kosmos, Mapnik,
Osmarender, ...). Se invece vuoi un'area più grande dovresti prendere
un estratto dei dati, per esempio da GFOSS o da Geofabrik e dovresti
renderizzare per forza da solo.

ciao,