[Talk-it] [semi-SPAM] Gruppo di acquisto basato sul Bitcoin

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Mer 7 Mar 2012 10:30:34 GMT

Il 07/03/2012 09:46, David Paleino ha scritto:
> Creare bitcoin ormai è difficile, ci vuole hardware dedicato acceso
> tutto il
> giorno per recuperare qualche spicciolo. Con un paio di settimane, a giugno
> (quando la difficoltà di mining era minore di adesso) ho "guadagnato" 0.088 BTC,
> l'equivalente di circa 0,30€. Ma il vps è stato due settimane a macinare, con
> conseguente consumo di corrente elettrica e surriscaldamento del globo. :)
>
> Certo non era hardware "dedicato" (c'è gente che si costruisce mostri con sole
> schede grafiche che fanno mining), ma a meno che tu non sia pronto ad investire
> [...]

Tutto giusto, tranne il fatto che la difficoltà, se non ricordo male, in
giugno era più alta di adesso. Non sono riuscito a trovare un grafico,
ma mi sembra di ricordare che è proprio in quel periodo che si sono
toccati tutti i record, compresa una difficoltà di circa 2000000.

In ogni caso, a prescindere dalla difficoltà, noi italiani siamo sempre
svantaggiati, a causa del costo dell'energia molto più alto di quello
dei concorrenti stranieri.

Ciao!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-