[Talk-it] R: R: Apple iPhoto usa OSM

Lun 12 Mar 2012 08:33:49 GMT

2012/3/12 Giuseppe Amici <giuseppeamici at virgilio.it>:
> Questo tread è finito nel nulla…

Non mi sembra.
Ormai di questa questione se ne parla fino allo sfinimento.
Ormai pure chi mi incontra per strada mi dice
"Ehi ma lo sai che apple usa openstreetmap?"

> Ne deduco alcune considerazioni:
>
> -          È off-topic.
> -          È tabu.

Non mi sembra, inoltre, come ti e' stato detto c'e' stata anche
la lodevole comunicazione ufficiale della OSM Foundation
http://blog.osmfoundation.org/2012/03/08/welcome-apple/

> -          La questione licenze è roba da esperti, non per noi.

qui ci si sfraciulla i maroni a suon di licenze ...

> -          Semplicemente, nessuno ha da dire niente

> -          È che gratta-gratta, in fondo-in fondo, il “focus” è quello di
> permetter l’uso a fini commerciali dei dati OSM.

e per fortuna!!!
Nota che lo stesso discorso vale per il software libero