[Talk-it] da josm chiese e cappellette

Lun 12 Mar 2012 14:07:26 GMT

Il 12/03/2012 14:37, Carlo Stemberger ha scritto:

> Giusto, però lo metterei in un'area distinta da quella della chiesa
> (magari con un lato in comune).

Quindi faresti due aree distinte taggate amenity=placeof...?

> Mmm, non mi piace moltissimo questa soluzione.

È un multipoligono: l'area place_of_worship (outer) comprende sagrato ed
edificio, mentre il building=church è l'inner.

> Direi di sì.

Evidentemente non mi son spiegato. Mi chiedevo se religion=* e
denomination=* vanno solo sul building=* o sull'area grande taggata
amenity=place...

> Non saprei. Se passa la tua proposta, direi di no, perché il sagrato
> risulterebbe semplicemente come una parte della chiesa.

Il sagrato probabilmente è denominato "piazza *".

> Secondo me è meglio mettere più aree, una per ogni struttura: chiesa,
> sagrato, eventualmente campanile, battistero, ecc., e poi forse
> riunirle in una relazione.

relation site? O è sufficiente il multipoligono con i vari inner
(building=church; building=yes + man_made=tower + tower:type=bell_tower
ect)?

> Mi sono anche domandato come considerare la casa parrocchiale, quasi
> sempre adiacente alla chiesa.

Non è un luogo di culto. Quindi direi che va con un normale
building=qualcosa, eventualmente va messo amenity=community_centre (o si
era detto di usare social_centre?) nel patronato.

ciao
Paolo M