[Talk-it] da josm chiese e cappellette

Lun 12 Mar 2012 15:27:39 GMT

Il 12 marzo 2012 16:21, Alexander Roalter <alexander at roalter.it> ha scritto:

> E con il duomo di bressanone
> (http://www.openstreetmap.org/?lat=46.715893&lon=11.657518&zoom=18&layers=M)
> ?
>
> Nome attuale è "Brixner Dom", ma in Wikipedia è conosciuto come
>
> "Dom Mariae Aufnahme in den Himmel und St. Kassian zu Brixen" (la wikipedia
> italiana ci mette almeno due nomi come alternative:
>
> Duomo di Santa Maria Assunta e San Cassiano

> Duomo di Bressanone.
>
> E quale ci mettere?

Non sono due alternative. La chiesa si chiama "Duomo di Santa Maria
Assunta e San Cassiano" (che mi sembra la traduzione del nome tedesco;
immagino che Cassiano fosse "da Bressanone"?). Incidentalmente, è
anche il duomo di Bressanone. Io, in questo caso, ho messo le due cose
sotto name separate da un trattino, ma non so se sia la soluzione
giusta. Ad esempio

name=Chiesa parrocchiale di San Bernardo - Santuario della Madonna degli Infermi

Se qualcuno ha una soluzione migliore... nessuno dei due nomi è locale
o alternativo: è più una qualifica aggiuntiva.

Ciao,

Simone