[Talk-it] routing e OSM

Andrea Decorte adecorte a gmail.com
Mer 14 Mar 2012 11:07:35 GMT

2012/3/14 Stefano Salvador <stefano.salvador at gmail.com>

> è appena uscita sulla lista dev la notizia che hanno approntato un
> server per il routing basato su OSM (per ora solo europa), il link è
> il seguente:
>
>  --> http://map.project-osrm.org <--
>
> c'è anche un API utile a chi vuole integrare le funzionalità su un
> proprio servizio. Per quello che ho visto finora funziona molto bene.

Niente male, sembra anche molto veloce! C'è in realtà qualche problemino
con il calcolo dei tempi, che secondo me va rivisto. La cosa comunque che
mi da un pò fastidio è un vecchio problema, legato a Nominatim: il nome
delle strade deve essere completo, se no non trova nulla (per esempio Via
Mazzini invece che Giuseppe Mazzini)