[Talk-it] phone vs contact:phone

David Paleino dapal a debian.org
Ven 16 Mar 2012 13:07:39 GMT

On Fri, 16 Mar 2012 13:46:17 +0100, Carlo Stemberger wrote:

> Credo che, per essere standard, sia necessario aggiungere anche degli spazi:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:phone#Examples
>
> Nel tuo caso, dovrebbe essere:
>
> +39 02 55588800

Assolutamente no.

Se guardi il paragrafo "Usage", c'è anche la versione senza spazi, che andrebbe
IMO preferita alle altre -- perché altrimenti poi finiremmo a chiederci: spazi
o trattini?
Inoltre il numero "diviso" è più difficile da digerire in senso "automatico",
ed è più error-prone dal lato "umano".

Per esempio, il mio numero di casa, è 09 23 9*, 09 239*, 092 39* o 0923 9*?

*Io* so qual è la versione giusta, ma gente che viene da fuori Sicilia spesso
sbaglia ad identificare il prefisso (a meno di cercare con google i prefissi in
provincia di Trapani, guardare su un elenco o confrontare più numeri tra di
loro).

IMO meglio lasciarlo intero.