[Talk-it] phone vs contact:phone

Matteo Quatrida matteo.quatrida a gmail.com
Ven 16 Mar 2012 13:40:05 GMT

Il giorno 16 marzo 2012 14:16, Carlo Stemberger
<carlo.stemberger a gmail.com>ha scritto:

> Non la vedo...
>
> Per il resto sono d'accordo con te: senza aver letto il wiki io avrei
> senz'altro inserito i numeri di telefono senza separatori. Però il wiki
> indica di usarli, e quindi mi adeguo.
>
> Se ritenete che sia sbagliato, per favore modificate quella pagina.

Il Wiki non è legge, soprattutto quando la logica suggerisce un metodo di
inserimento diverso.
A livello informatico i numeri tutti attaccati sono più digeribili, come
detto poc'anzi, ergo proseguo a inserirli senza spazio.
Poi da quello, che ho capito fino ad oggi, il Wiki va bene per le chiavi a
carattere generale, ma come si entra nello specifico è d'obbligo farsi
mille domande su quale sia il modo più corretto di trasmettere
l'informazione.
Ne sono un esempio le ciclabili che ho inserito in questo periodo... ho
cambiato almeno tre o quattro volte il modo di inserirle, perché su un dato
così, - credo - che sia sempre da ricercarsi la correttezza sintattica, ma
in alcuni ambiti sia da preferirsi il pragmatismo (= come Mapnik renderizza
la chiave).
Non vorrei però andare OT come al solito! :-)

--

*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*

*
*