[Talk-it] phone vs contact:phone

Ven 16 Mar 2012 13:43:57 GMT

Am 16. März 2012 14:07 schrieb David Paleino <dapal at debian.org>:
>> Nel tuo caso, dovrebbe essere:
>> +39 02 55588800
>
> Assolutamente no.

io lo inserisco sempre con spazi, mi sembra molto più leggibile.

> Se guardi il paragrafo "Usage", c'è anche la versione senza spazi, che andrebbe
> IMO preferita alle altre -- perché altrimenti poi finiremmo a chiederci: spazi
> o trattini?

non vedo un problema. Personalmente metto spazi, perchè trattini sono
di solito usati per "sottonumeri" (tipo main +1 334 1234-0, mr x. +1
334 1234-12)

> Inoltre il numero "diviso" è più difficile da digerire in senso "automatico",
> ed è più error-prone dal lato "umano".

i telefoni attuali (che io connosco) non hanno nessun problema con i
spazi, ma anche al livello di postprocessing non è complicato di
togliere spazi.

> Per esempio, il mio numero di casa, è 09 23 9*, 09 239*, 092 39* o 0923 9*?

lo devi sapere te. Io faccio così: +39 06 12345678
quindi paese, città, numero

ciao,