[Talk-it] Strade che ci sono ma non si trovano

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Sab 17 Mar 2012 13:27:17 GMT

Il 17/03/2012 12:02, Enrico Piccinelli ha scritto:

> A me la trova. Purtroppo bisogna inserire il nome completo:
> "via eleonora d'este d'aragona"

È vero, ma come diceva Giacomo la cosa è un po' strana. Tra l'altro
chiunque abiti in quella via scrive sul proprio sito o sul giornale o
sul biglietto da visita "Via Eleonora d'Este". Che si chiamasse
"D'Aragona" l'ho imparato oggi, e ci vivo pure vicino :D

Credo che Nominatim dovrebbe essere reso un po' più flessibile.

Un dato divertente che ci può sollevare il morale: Google fallisce ancor
di più con la medesima via: se si inserisce nel campo di ricerca di
Google Maps "via eleonora d'este ferrara", Maps ti dirige verso un
paesino vicino, Voghiera, segnalando un punto completamente sbagliato in
cui peraltro non c'è alcuna via Eleonora D'Este :D
È evidentemente un bug del loro software.

Bing invece ci prende.

Altro lato positivo: inserendo "eleonora d'este ferrara" nel Garmin con
le mappe OSM, cercando tra i punti d'interesse, la strada viene trovata
correttamente.