[Talk-it] errore xsltproc

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Lun 19 Mar 2012 13:20:47 GMT

2012/3/19 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> La  ia impressione e' che il mio pc non ce la faccia a gestire la
> lettura di un file cosi' grosso. Il pc ha 2gb di ram e 2gb di swap.
> Appena faccio partire la procedura il disco comincia a frullare alla grande.

Non conosco XSLT...
C'entra qualcosa il problema DOM vs SAX?
Con DOM carichi tutto in RAM per farne una rappresentazione ad albero,
con SAX scorri il file riga per riga
Secondo me la query che hai in mente tu dovrebbe richiedere di
scorrere il file riga per riga (e quindi la dimensione del file non ha
impatti sulla RAM necessaria), eppure sembra che debba essere caricato
tutto in RAM.
E' possibile riscrivere il tuo programmino XSLT, oppure usare un'altra
tecnologia XML, in modo da non caricare tutto il file in RAM ma
processarlo sequenzialmente?