[Talk-it] notizie dalla tv austriaca (gare di orientamento)

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Lun 19 Mar 2012 14:43:45 GMT

2012/3/19 Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com>

> Vi copio/incollo cosa mi ha scritto un amico oggi
>
> ----
> Ciao Maurizio, oggi su ORF eins (TV austriaca) hanno fatto un bel
> documentario sulle mappe e la cartografia in genere (la serie si
> chiama Newton). Me ne sono perso più della metà, ma ho beccato il
> punto in cui hanno fatto una gara di orientiring a tre partecipanti.
> Il primo usava una cartina e una bussola, il secondo un GPS ed il
> terzo OpenStreetMap e ha vinto il terzo con un bel distacco!
> Interessante anche la differenza dei tracciati che i tre hanno
> seguito...

Per i tedescofili, qui c'è la puntata on demand, anche con i sottotitoli:
http://tvthek.orf.at/programs/1306-Newton

(non sono così sicuro che la visione non sia geolocked)

Ciao,

Andrea.