[Talk-it] Nominatim e i nuovi tag place

Ven 23 Mar 2012 12:07:11 GMT

Aggiornamento: ecco i risultati del mio test di ieri.

PRIMA
Cercando "Via Attone Vescovo" (che non è in nessuna zona in
particolare), me la metteva sotto il neighbourhood "Ex Montefibre"
(nodo, neighbourhood più vicino) e sotto il suburb "L'Isola" (nodo,
suburb più vicino).

ADESSO
Ho disegnato l'Isola con una way, lasciando tutti gli altri place come
nodi (tranne la city, anch'essa una way).
Cercando "Via Attone Vescovo" me la mette sotto il neighbourhood "Ex
Montefibre" ("corretto"), ma sotto il suburb "Canadà" (nodo). Questo
perché la via non è dentro all'Isola, e quindi cerca il suburb più
vicino.

Ci sono ancora problemi. Se cerco via Restano (che è dentro
all'Isola), un pezzettino della via che invece è fuori dalla way viene
classificata sotto Canadà. Mi aspetterei che tutta via Restano (ogni
suo pezzetto) sia sotto lo stesso suburb, tanto più che esiste una
relazione di tipo street che ne raccoglie tutte le way.

Inoltre, non vedo perché si debba per forza inserire tutti i livelli
di gerarchia per i quali esiste almeno un elemento. Mi spiego: a
Vercelli (credo che il discrimine sia l'area della city, ma non ne
vedo il motivo; forse i confini amministrativi?) esistono ora dei
suburb e dei neighbourhood. Ogni strada che cerco a Vercelli mi viene
restituita con un neighbourhood e un suburb, e questo non mi sembra
che abbia molto senso. Addirittura, cercando via Restano ottengo,
correttamente, l'Isola (suburb), ma ottengo anche Ex Montefibre
(neighbourhood), che pure NON si trova dentro alla way del suburb!

In sostanza, se tutti i place sono disegnati con una way non
dovrebbero esserci problemi (proverò), ma in caso contrario...

Ciao,

Simone