[Talk-it] Genova per l'Innovazione Digitale, an open smart city, 23 marzo

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Sab 24 Mar 2012 09:30:54 GMT

23 marzo

>Welcome :)
>Se interessa il tema ci sono diverse ml italiane:
>- Crisis Camp Italy
>- Spaghetti Open Data
>- Data Journalism Italia
>- Open Knowledge Foundation Italia (che rappresento assieme a Stefano Costa)

Appena riuscirò ad attivare la seconda vita parallela mi iscriverò anche ad
esse. :) Scherzi a parte, il Crisis Camp è molto interessante ma per ora
preferisco focalizzarmi su una cosa sola, salvo il fatto che probabilmente con
questi nuovi contatti bisognerà approfondire la conoscenza dell'argomento.

>Spiega questa seconda parte:
>questi tecnici della RER hanno importato i dati in osm o si sono importati
>i dati da osm nel loro data center?
>Non l'ho mai saputa. Come ML fino ad ora si e' parlato solo di importare
>- da parte della comunita' - i dati degli edifici.
>Hai chiesto come mai hanno dei dati distribuiti come NC? :)

A quanto ho capito hanno liberato .... Oops, volevo dire aperto ;) i dati e
qualcuno, hanno citato l'utente Alberto58, ha importato l'edificato in OSM
Non ho chiesto nulla sui termini della licenza un pò per mia scarsa conoscenza
del tema un pò per il poco tempo a disposizione di ognuno, comunque mi pare
abbiano lasciato il biglietto da visita a Luca.

Alessandro