[Talk-it] R: R: Aiuto

Sergio Peduzzi sergio.peduzzi a alice.it
Mar 27 Mar 2012 17:25:13 BST

Grazie
sul mio gps Garmin GPSMAP 60CS la traccia è settata in:
metodo di registrazione:	Automatico
Intervallo:				più frequente
E devo dire che le registrazioni sono fedeli ai tracciati presenti su swiss
map.
Resto pertanto convito che la traccia attuale su OSM è poco fedele.
Buona serata a tutti
Sergio

-----Messaggio originale-----
Da: Martin Koppenhoefer [mailto:dieterdreist a gmail.com]
Inviato: martedì 27 marzo 2012 17:47
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Aiuto

Am 27. März 2012 14:56 schrieb Sergio Peduzzi <sergio.peduzzi a alice.it>:
> Come ci si comporta quando si trova una traccia o una parte di essa che
non
> corrisponde completamente al tracciato GPS?

In generale dovresti controllare al luogo che cos'è la situazione
(vedere dove va il percorso). In Italia mi fiderei più delle foto del
PCN che di una singola traccia. Spesso i dati in OSM sono ancora
grezzi (pochi punti per un way che fanno le curve diventare angoli
oppure omettono piccole curve completamente). Quest'ultimi si vedono
sia sulle foto aerei (dove la vista è libera) che anche nelle tracce
GPS (se la frequenza della registrazione GPS è stata messo su 1
secondo, e la traccia non è stata filtrata --- tracce registrati in
maniera distanza (per esempio ogni 10 metri) sono sempre filtrati).

ciao,