[Talk-it] [Talk-it-piemonte] odbl: Paolo Molaro

Mer 28 Mar 2012 10:39:24 BST

Scusa Fabrizio, riporto in lista nazionale perché sollevo un problema
di interesse generale.

Il 28 marzo 2012 11:31, Fabrizio Tambussa <ftambussa at gmail.com> ha scritto:
> Riprendo il discorso dalla ML nazionale solo per segnalare la
> situazione piemontese.
> Ho fatto un rapido controllo e la situazione piu' drammatica e' a
> Biella. Le way che sono "bad" e scomparirebbero nel passaggio alla
> ODBL:
> http://cleanmap.poole.ch/?zoom=13&lat=45.55829&lon=8.05826&layers=00B0

Anche Caselle e parte di Torino (tra cui spicca Corso Duca) avranno
bisogno di essere recuperate. Ma più di questi interventi macroscopici
mi preoccupano un po' i piccoli buchi. Se salta una città ce ne
accorgiamo, ma se salta un controviale? È il caso che ognuno si salvi
la badmap di una certa zona e, dopo il passaggio, si controlli ogni
elemento mostrato? Il passaggio della licenza e il successivo cleanup
produrranno un diff che possiamo utilizzare per capire dove
ricostruire (spero proprio di sì)?

Tra l'altro ho notato alcuni contributi di un utente che ha accettato
la licenza qualche giorno fa: in alcuni livelli di zoom con tile più
recenti non si vedono. Vi invito, dunque, ad aggiornare le tiles che
vi interessano con il solito metodo di Mapnik (/status per verificare,
/dirty per aggiornare); questo potrebbe richiedere un po' (le tile che
ho richiesto io sono ancora in elaborazione).

Ciao,

Simone