[Talk-it] R: R: Aiuto

Gio 29 Mar 2012 11:13:03 BST

Am 29. März 2012 09:23 schrieb Giuseppe Amici <giuseppeamici at virgilio.it>:
> Scusa il puntiglio, ma più precisamente risulta un warning su Josm anche
> l’incrocio senza nodi in comune di highway e water way (con o senza ponte
> che sia – o anche nel caso di tunnel =culvert)

credo che JOSM segnali intersezioni di ways senza nodi in comune
_sullo stesso livello_, a precindere di altri tags.

> Da tempo mi interrogo se è il caso o meno di fare un nodo in comune tra
> highway e waterway, ad esempio, per evitare la segnalazione di way
> incrociate.

nodi in comune significano che ci sia modo di scambio, quindi andrebbe
taggato highway=ford il nodo.

> Il discorso poi si estende a highway che si intersecano con un ponte… come
> ci si comporta?

la situazione tipica per un ponte è di spezzare il way del ponte,
taggare la parte del ponte con bridge=1 e layer=1 (oppure un altro
layer in situazioni più complesse) e lasciare il waterway invariato
(quindi senza layer, senz'ulteriori tags per il ponte sul waterway,
evventualmente potrebbe servire un maxheight nel caso di un divieto a
causa di un ponte basso).

Invece per la situazione che il waterway passa sotto la strada dentro
un tubo la strada rimane invariata ed il waterway viene spezzato per
la lunghezza del tubo. La parte sotto terra viene taggato (in più):
layer=-1 e tunnel=culvert

In entrambi li casi non ci sono nodi in comune tra highway e waterway.

ciao,