[Talk-it] Importare edifici da file autocad

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Mar 8 Maggio 2012 10:24:24 BST

Pensavo di averti scritto, invece...no :(

> L'ufficio tecnico del mio comune dispone di un file dwg con disegnati vie ed
> edifici del mio paese: tecnicamente è possibile importarli in openstreetmap?

Non è sicuramente il formato ottimale, ma sono convinto che si possano
estrarre dati comunque. Se i dati sono liberi, si possono convertire e
pubblicare liberamente le riconversioni (di formato e di proiezione).

> Così, se possibile, busso alla porta del Sindaco per la licenza...

Secondo me, la cosa, andrebbe fatta cmq, non c'e' nessun motivo per
cui i dati non siano utilizzabili con una licenza libera. Chiedigli di
liberarli con una CC0 come ha fatto la regione piemonte.

Parti da qui, parti dal cambio di licenza.

--
-S