[Talk-it] Importare edifici da file autocad

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a libero.it
Mar 8 Maggio 2012 10:30:12 BST

Ciao Davide

Il 08/05/2012 11.09, Davide Meloni ha scritto:
> Ripropongo il quesito sotto un altro titolo nella speranza che ci sia
> qualcuno che può essermi di aiuto.
>
> L'ufficio tecnico del mio comune dispone di un file dwg con disegnati
> vie ed edifici del mio paese: tecnicamente è possibile importarli in
> openstreetmap?

Da quel che so io, cioè quasi niente, qui in veneto stanno importando i
dati della Carta Tecnica Regionale. I dati sono forniti dal sito web
della regione in formato shp o dxf. Quindi presumo che sia tecnicamente
fattibile esportando il dwg in un dxf... e poi da questo importarlo in OSM.
Per i dettagli tecnici però lascio che rispondano gli altri...

> Così, se possibile, busso alla porta del Sindaco per la licenza...
Direi che questo è il punto fondamentale...

Ciao