[Talk-it] Non si nasce imparati

Umberto Piacenza umberto.piacenza a alice.it
Gio 10 Maggio 2012 00:56:21 BST

Il 09 aprile 2012 16:05, emmexx ha scritto:

>         Va bene che non si nasce sapendo fare tutto ma chiamare un
>         sentiero "Piero" non mi sembra un  buon modo per imparare:
>
>          http://www.openstreetmap.org/browse/way/108072686
>
>          Commento:       Ŕ il primo percorso che faccio e sto
>         imparando

Volevo commentare giÓ in aprile ma, poi mi Ŕ sfuggito il thread :)

Solo non volevo stigmatizzare il fatto che un osmer abbia assegnato
( forse sbagliando ? ) il nome Piero al way indicato:
in quelle zone ci passai molto tempo fa ( anni '80 ) passeggiando verso
il bel paese di Monteviasco; ricordo perfettamente l'esistenza della
localitÓ ( oggi direi hamlet ) Piero, raggiungibile da un
sentiero/mulattiera, all'epoca segnalato con un cartello tipico stradale
( di quelli indicatori con scritte bianche su sfondo blu ) recante la
scritta PIERO.
Ricordo anche che all'inizio del percorso si attraversava un ponte
con chiara indicazione turistica "PONTE DI PIERO" nelle cui vicinanze su
alcuni massi di pietra si potevano scorgere anche delle iscrizioni
preistoriche ( simili ai graffiti Camuni ) anch'essi segnalati.

Quanto sopra solo per escludere che nykr1978 abbia usato Piero come si
usa a volte nelle esemplificazioni dell'esprimersi comune ( i vari Mario
Rossi o Bianchi in Italia )

Per le altre modifiche dell'utente,
>         Provo a scrivergli.
>
>         ciao
>                 maxx

+1

p.s.= (O.T) Mi scuso con la lista ma devo avere qualche problema con i
"Reply-to:". Ad ogni risposta ad un thread ne creo uno nuovo !?
Provo a modificare da ricezione digest ON-->OFF. Risolvo ?

Ciao.
Umberto