[Talk-it] Wikipedia e OSM

Gio 10 Maggio 2012 17:45:38 BST

Il 10/05/2012 18:25, Davide Meloni ha scritto:
> Volevo disegnare una chiesa campestre dalle mie parti. Mi sono accorto
> che esiste anche una pagina su wikipedia ed il link alla mappa:
> purtroppo per  posizionata in mare...
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_San_Nicola_di_Trullas
>
> Ho provato a rintracciarla direttamente da OSM ma non la trovo;
> delimitando la possibile area con josm vengo avvisato dell'assenza di
> elementi.
> Di chi  la colpa?

Allora, su wikipedia le coordinate sono sbagliate. Se hai quelle
corrette puoi modificare la voce cambiando le coordinate. Su OSM invece
la Chiesa non c': inseriscila e aggiungici il tag wikipedia. E magari
anche il nome locale che non guasta mai e a qualcuno potrebbe
interessare... (usa name:sc=* oppure loc_name=*, o entrambi se sono diversi)

ciao
Paolo M