[Talk-it] addr:housenumber

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Ven 18 Maggio 2012 13:51:16 BST

Un attimo di calma...

se si vuole sostituire "Leonardo Da Vinci" con "Leonardo da Vinci" lo si può
fare in un minuto con Josm o in diversi altri modi. L'uso della relazione VS
l'uso di addr:street PER IL MOMENTO è solo un approccio diverso alla mappatura
e, sempre per il momento, sono entrambi ufficialmente riconosciuti.
Un paio di settimane fa ci fu la discussione su quale dei metodi era il
migliore ma, come nel 99% dei casi, non ci fu un accordo; io stesso scrissi che
l'uso della relazione lo ritenevo un'aberrazione preferendo l'approccio KISS
(keep it simple stupid).

Venendo al caso in esame ti pregherei di non modificare nulla, esattamente
come faccio io quando trovo una strada mappata con la relazione; come io
rispetto il punto di vista altrui pregherei che fosse usato lo stesso metro.
Spero altresì che prima o poi (meglio prima) si arrivi ad una standardizzazione
a livello mondiale, se si sceglierà la relazione personalmente inizierò ad
usare le relazioni.
Tornando alla mappatura di Arenzano ti prego di non modificare nulla, anche
perchè l'utente che ha mappato tutta Arenzano e parte della Riviera sino a
Savona (penso che) vedendo stravolto il suo lavoro (e non per una mappatura
errata ma solo per un punto di vista diverso, visto che entrambi i metodi sono
riconosciuti) potrebbe decidere d'interrompere la sua collaborazione a OSM che
qui in Liguria risulta oltremodo preziosa causa carenza di mappatori.

Alessandro