[Talk-it] TomTom su OSM

Mar 29 Maggio 2012 12:27:05 BST

2012/5/29 Sky One <skyone at skyone.it>:
> un giro di 30 Km invece che di 2). Giusto per sapere se sia vero che
> le loro mappe sono migliori

Ŕ vero che sono migliori. In certe zone. Come le nostre sono migliori
in altre zone. Nei centri storici dell'Italia centrale sia le loro
mappe che le mappe di navteq sono pessime (dove l'ho guardato
ultimamente). Riguardando la completezza della rete stradale (inclusi
attributi come nomi, limiti di velocitÓ, ecc.) credo che siano ancora
meglio loro (al meno nella Italia meridionale), ma stiamo riprendendo,
e spesso le loro informazioni non sono attuali (per esempio strade
nuove,  sensi di marcia (oneway), strade recentemente chiuse
(bollard), ecc.).

In generale credo che gli vediamo finire a medi periodi, ed Ŕ per
quello che sparano questo FUD (stanno con le spalle al muro).

Consiglio la risposta di Richard Fairhurst sul suo blog (in inglese):
http://www.systemed.net/blog/index.php?post=23

ciao,