[Talk-it] Terremoto in Emilia Romagna

Fabrizio Tambussa ftambussa a gmail.com
Mer 30 Maggio 2012 13:41:21 BST

Il 30 maggio 2012 14:16, Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com> ha scritto:
> Cia a tutt*
> ho appena ricevuto una telefonata abbastanza importante in cui
> mi chiedono se sono al corrente di attivita' web di sostegno all'
> emergenza terremoto.

Aggiungo, se fossero disponibili, mappatori locali che possano fare da
tramite tra la popolazione e i mappatori di OSM (un po' come e'
avvenuto per Haiti) nella raccolta dei POI.
In piu' un sito web con rendering ad hoc per le zone colpite, per
mostrare i punti inseriti (anche qui come per Haiti).
In ultimo, la speranza che le istituzioni (Protezione Civile, Comuni,
ecc) utilizzino i dati e contribuiscano giorno per giorno alla loro
"manutenzione".
Saluti
Fabrizio