[Talk-it] Un distributore di benzina ha chiuso

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 1 Nov 2012 12:03:21 GMT

> Operator è quello che gestisce il posto, se il benzinaio è chiuso probabilmente non rimane l'operator il vecchio benzinaio ma qualche ditta di gestione immobiliare. Io farei o una ricerca (poco probabile) chi gestisce oppure toglierei il tag. Invece lascerei un attimo brand finché si vedono gli insegni.
>
> Non sono sicuro com'è la situazione in Italia, ma in Germania il marchio spesso (q8, shell, ecc) non è ne il proprietario ne il gestore di un benzinaio, invece il gestore lo vedi dai scontrini ed il proprietario nel catasto

Anche qui in Italia il proprietario ha il proprio nome sugli scontrini.
Però resta il fatto che un proprietario si deve "affiliare" ad una casa
madre la quale impone ad esempio i prezzi di vendita (in linea di
massima anche se c'è la liberalizzazione dei prezzi).

--
Gianluca Boero