[Talk-it] Strade provinciali

Gio 8 Nov 2012 00:11:53 GMT

2012/11/8 totera <gl_m at hotmail.it>:
> Martin Koppenhoefer wrote

> Ma quella è appunto una di quelle declassate
> (http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_statale_149_di_Montecassino), quindi
> non è più statale, e ad essere sbagliato è il ref...

questo è discutibile, wikipedia scrive che la gestione è passata nel
2002 al Lazio e nel 2007 alla società Astral, ma quando ho fatto il
rilievo Luglio di quest'anno ancora c'erano tutti cartelli SS149 e
nessun altro. Si potrebbe mettere "official_ref" SR149 ma sul luogo
non lo vedi, e chi deve navigare si interessa soprotutto di quello che
vede nella realtà.

> Comunque il problema principale non è questo, ma il fatto che oltre alle
> tante incongruenze segnalate da Maurizio Daniele ci sono differenze
> evidentissime nella densità di primary e secondary (provate a fare un giro
> d'Italia al livello z9), e a fronte di ciò mi sembra che le definizioni non
> diano un contributo significativo per convergere a una situazione omogenea.

sono d'accordo, ma non credo che sia principalmente la qualità della
definizione. Da un lato dovremmo sistemare noi meglio, ma è anche
probabile che ci sono delle differenze di densità nella rete.

ciao,