[Talk-it] repository--->standard<

Gio 8 Nov 2012 14:43:55 GMT

2012/11/8 Stefano Pallicca <pallicca at gmail.com>:
> Ma per molti tag sì (anche per evitare il ripetersi delle solite domande).
> Per gli altri si possono definire delle linee guida, ed eventualmente
> rimandare a talk-it (o altrove) per avere chiarimenti e intavolare una
> discussione su specifiche problematiche rilevate "sul campo".

si, per tutti i tags la definizione è quella del wiki inglese.
Ovviamente (per chi connosce OSM) ci sono tante contraddizioni già
nella versione inglese, e purtroppo è vero che ci sono tante modifiche
unilaterali dove utenti singoli modificano il sistema esistente,
spesso benvolenti, ma alle volte creando danni. E' un movimento
continuo, e anche per questo è difficile rimanere attuale con la
traduzione italiana. Altre differenze ancora sono culturali (lo stesso
testo o tag viene interpretato diversamente da persone con contesti
diversi).

In questa discussione l'idea più interessante mi sembra quella di
intervenire al livello JOSM / presets. Con uno "stile italiano"
(quindi parole chiave italiani per ogni preset) potremmo fare quel che
vogliamo. Per cominciare farei un fork dello stile standard attuale.
Si trova qui: josm.openstreetmap.de/svn/trunk/data/defaultpresets.xml

ciao,