[Talk-it] Istituti comprensivi

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Gio 8 Nov 2012 21:29:00 GMT

Il 08/11/2012 18:35, Damjan Gerl ha scritto:
> Vorrei solo correggerti su questa frase: gli istituti comprensivi
> sono, normalmente, un asilo, una scuola elementare ed una media (o più
> di ognuna di queste) con solamente un preside ed una segreteria. Se
> non fosse così non avrebbero senso di esistere.

A Vimercate (MB) esiste il cosiddetto "omnicomprensivo", che è una
specie di quartiere con diverse scuole superiori al suo interno (Liceo
scientifico e classico, istituto tecnico, geometri, ecc.). Ogni scuola è
totalmente indipendente dal punto di vista amministrativo (segreterie,
presidi, ecc.), ma ci sono dei servizi in comune tra i diversi istituti
(mensa, palestre e strutture sportive, parcheggi, credo anche strutture
tecniche come le caldaie, ecc.).

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.61563&lon=9.38384&zoom=17&layers=M

La descrizione spaziale mi sembra molto ben fatta; mancano invece
numerosissimi tag. Se inserite nel wiki una proposta solida e
convincente, valida anche per questo caso, provvederò a migliorarne la
mappatura.

Ciao!

Carlo

--
   .-.  | Registered Linux User #443882                        |  .''`.
   oo|  | http://linuxcounter.net/                             | : :'  :