[Talk-it] Confini Parco Nazionale Gran Paradiso

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Gio 8 Nov 2012 22:13:07 GMT

2012/11/8 Andrea Bressi <andrea.bressi at gmail.com>:
> [...]
[...]
> Sul sito di parks.it non ho trovato un link per il download dello shapefile,

Il confine si trova qui:
http://www.parks.it/parco.nazionale.gran.paradiso/map_kmz.php
Devi scaricarlo come file .KML, dopodiché puoi aprirlo con google
earth oppure unzipparlo e leggere il corrispondente file KML con
notepad.

> Dopo l'evento magari con qualche idea in più ci muoveremo per migliorare le
> informazioni cartografiche ormai datate, ad esempio ho visto che anche su google
> maps il confine è errato.

Ricordo che, stando alla legge italiana, il "testo" (che dicitura
infelice!) degli atti normativi non è coperto da copyright, e spero
che il confine del PNGP sia definito in un atto normativo.
Rimane appunto il problema della dicitura "testo": tu sai / puoi
risalire all'atto ufficiale che determina la più recente estensione
del PNGP, per capire se sia in forma "testuale" o in altro formato?

Ciao,
Federico