[Talk-it] Richiesta controllo SP415 "Paullese"

Mer 14 Nov 2012 10:19:33 GMT

2012/11/14 Rattorosso <floydbarber at alice.it>:

> Non conosco il caso e comunque non andrei a cercare il cartello che
> risolva la questione.

Si tratta del grande raccordo annulare, quindi un autostrada intorno a
Roma, e ti puoi imaginare quanti cartelli ci sono a Roma per indicare
la strada per lì. Non è che devo cercare il cartello, vedo ogni giorno
in tutta la città i cartelli. Se vuoi approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A90

> Il tuo approccio forse lascia spazio alle interpretazioni, quando invece
> non ce ne sarebbe bisogno.
> In generale preferirei avere una mappa aggiornata. Magari prima o poi a
> qualcuno viene in mente di cambiare i cartelli...

io vorrei una mappa che rispecchia la realtà. Con realtà intendo non
solo quella legale o amministrativa di carte polverose ma anche quella
che posso percepire andando fuori casa mia e guardando intorno. Vorrei
avere sia uno che l'altro. Poi il resto è un dettaglio, semanticamente
tra le coppie ("ref" e "old_ref") e ("ref" e "official_ref") la
differenza è sottile. La prima versione sembra più corretta, perchè
svaluta la versione reale come "old" mentre la seconda crea in tutti i
render di default una versione utile per l'utente (perchè vede sulla
mappa ciò che vede nella realtà).

ciao,