[Talk-it] Operator in ospedali

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mer 21 Nov 2012 18:37:24 GMT

Il 21 novembre 2012 18:50, Gianluca Boero ha scritto:

> Le codifiche che hai segnalato tu vecchie di 2 mesi mi sembrano anche
> obsolete. Non credo si identifichino più con il codice Uls.

non lo so, comunque per aggiungere l'operator a quegli 800+ oggetti ci
vuole un po' di conoscenza locale, come nel tuo caso che sai qual è il
nome giusto, però ci sono anche dati ufficiali del Ministero con
licenza IODL 1.0 che è compatibile con la ODbL

http://www.dati.salute.gov.it/dati/dettaglioDataset.jsp?menu=dati&idPag=2

nel caso di Torino riporta semplicemente TO1, TO2, ecc. (senza ASL),
però non mi torna il caso di Livorno che conosco direttamente, perché
nel file c'è scritto "LIVORNO", ma sulla ricevuta di pagamento leggo
"Azienda USL n° 6 Livorno", sulla prenotazione leggo "Regione TOSCANA
ASL 6" e sui risultati "AZIENDA SANITARIA LOCALE n.6", io userei
quello che c'è scritto sulla ricevuta di pagamento, che oltre ad avere
le lettere maiuscole al posto giusto :-) essendo valida per la
dichiarazione dei redditi dovrebbe essere il corrispondente della
ragione sociale di un'azienda commerciale (che può essere diversa da
insegna, marchio e stampe varie), il ragionamento torna?

--
Daniele Forsi