[Talk-it] Operator in ospedali

Sab 24 Nov 2012 11:00:01 GMT

2012/11/22 Gianluca Boero <gianlucaboero at alice.it>:
> [...]

una relazione non serve (penso), ref va bene, ma bisogna capire il
modo migliore per poter utilizzare i dati meglio. Dal esempio
$"LIVORNO", ricevuta di pagamento "Azienda USL n° 6 Livorno"
prenotazione "Regione TOSCANA
ASL 6"  risultati "AZIENDA SANITARIA LOCALE n.6"$ non risulta chiaro
(potrebbe essere Livorno6, Toscana6 ASL6, forse solo "6" o ancora
qualcosa d'altro?

> Si certo, non tutte le Als sono ospedali, vi è anche la sede centrale ad
> esempio con gli uffici. Però gli ospedali sono "gestiti" dalle Asl di
> competenza territoriale.
> Per me sarebbe sbagliato utilizzare hospital per le case di riposo

+1

> a meno
> che siano una struttura unica, cosa rarissima credo ora. In molti paesini
> come il mio un tempo l'ospedale è stato poi riqualificato come casa di
> riposo, forse il fatto di utilizzare il tag dell'ospedale è frutto di
> confusione legato a cosa era un tempo.

in questo caso forse building=hospital per tenere conto del fatto che
il fabbricato è un ospedale?

 Magari molte strutture che ora sono
> case di riposo vengono ancora chiamate comunemente ospedali e da li ci si
> può trarre in inganno ma ribadisco è uno sbaglio taggarlo in questo modo.

+1, si, se non sono ospedali non va messo amenity=hospital
Poi ci sono comunque anche grande differenze tra un ospedale ed un
altro (generico, dermatologia, occhi, ginecologia, psichiatria,
chirugia, bellezza, ...) e non sarebbe male poter capire
"automaticamente" di quale tipo sia.

ciao,