[Talk-it] Tag name per banche e poste

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Sab 24 Nov 2012 12:38:51 GMT

> Per quello che so, il codice BIC/SWIFT non identifica solo la banca, non la
> filiale. Non credo che ovunque, all'estero, ci sia un concetto di ABI/CAB come
> c'era in Italia (che con l'avvento dell'IBAN come identificativo unico non ha
> più molto senso).
>
> Ciao
Sì, il codice Swift da 8 caratteri identifica univocamente solo la
banca. Se ha però 11 caratteri anziché 8, (li può avere, gli ultimi 3
sono opzionali) identifica anche l'agenzia. Sono d'accordo in ogni caso
sul fatto che mettere ABI-CAB nella banca non ha molto senso in un
progetto come OSM.

Ciao,
Alessandro