[Talk-it] Trafori autostradali

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Dom 25 Nov 2012 21:11:46 GMT

On 2012-11-25 at 18:03:34 +0100, Volker Schmidt wrote:

> Questo non è un requisito di motorway. Il wiki
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Motorway dice solo che *normalmente *hanno
> 2+2 corsie.
> In effetti ci sono pezzi di Autobahn in Germania e in Svizzera
> che hanno una sola carreggiata a due corsie o due carreggiate a corsia
> singola.

In italia è requisito per essere autostrada. Che io sappia lo è anche
nel resto d'europa, al massimo ci sono le mezze-autostrade o altri nomi
simili, che in certi casi possono non averle (ad esempio so che
è così in svizzera).

Di solito hanno comunque restrizioni simili a quelle dell'autostrada,
così come le hanno le nostre "superstrade" (strade extraurbane principali)

> Quindi anche il traforo del San Gottardo potrebbe/dovrebbe essere un
> 'motorway'. Sto indagando per quale motivo lo hanno "declassato" nel 2010
> da 'motorway' a 'trunk'

Che io sappia il gottardo è mezza autostrada, non autostrada.

--
Elena ``of Valhalla''