[Talk-it] R: consiglio

Tiziano D'Angelo tiziano.dangelo a gmail.com
Lun 26 Nov 2012 09:24:22 GMT

Direi che in questo caso può andare bene *motor_vehicle=private *(al
contrario di Padova, le motociclette sono soggette a limitazione anche se
in determinati orari).

*Chi può accedere in ZTL senza autorizzazione (=yes)
*

   - biciclette e ciclomotori fino a 50 cc.; => *bicycle=yes moped=yes*

   - motocicli a due ruote con cilindrata superiore a 50 cc. (dal lunedì al
   venerdì dalle 7.00 alle 21.00, il sabato dalle 7.00 alle 14.00, escluso
   domenica e i festivi); =>* motorcycle:conditional=yes @ (Mo-Fr
   07:00-21:00; Sa 07:00-14:00)*

   - mezzi utilizzati per servizi di pubblico interesse (City Porto,
   trasporto pubblico, ambulanze, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco,
   ecc.) => *emergency=yes*

*Chi può accedere in ZTL con comunicazione alla Polizia Municipale al
massimo entro 48 ore dall’accesso (=private)
*

   - veicoli dei cortei funebri e delle Agenzie di Onoranze Funebri; =>
   forse possono rientrare in emergency? o ci inventiamo un funeral=*?
   - veicoli al servizio di *persone invalide con capacità di deambulazione
   sensibilmente
ridotta<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/invalidi-e-disabili-ridotta-capacita-motoria>
   * detentrici dello speciale contrassegno ai sensi del D.P.R. 24.7.1996
   n. 503; => *disabled=private* (come disabled=yes)
   - veicoli che *accompagnano presso la propria abitazione donne residenti
   o domiciliate in
ZTL<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/accompagnamento-donne>
   *, nella fascia oraria 20.00 – 06.00;
   - veicoli di clienti delle strutture ricettive (alberghi, hotel, bed and
   brekfast, ostelli, affittacamere); il titolare della struttura rilascerà un
   contrassegno all’ospite da esporre sul parabrezza.

*Chi può richiedere l'autorizzazione per accedere alla ZTL**
*

   - *titolari di veicoli
elettrici*<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/veicoli-elettrici>(dalle
7.00 alle 20.00) =>
   *electric_car:conditional=private @ (Mo-Su 07:00-20:00)*
   - *residenti o domiciliati in zona
ZTL*,<http://www.comune.modena.it/piano-sosta/miniticket-per-i-titolari-di-permesso-ztl-verdi>senza
posto auto => rientrano nel motor_vehicle=private
   - *titolari di garage o posto auto
*<http://www.comune.modena.it/citypass/info/modulistica/autorizzazione-ztl-residente-domiciliato-autorimessa>in
   area privata all’interno della ZTL => idem
   - *titolari **di contrassegno
*<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/invalidi-e-disabili-ridotta-capacita-motoria/contrassegno-europeo-per-parcheggio-disabili-e-invalidi-e-transito-e-sosta-in-ztl>
   *invalidi e disabili<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/invalidi-e-disabili-ridotta-capacita-motoria/contrassegno-europeo-per-parcheggio-disabili-e-invalidi-e-transito-e-sosta-in-ztl>
   *con ridotta capacità motoria => disabled=private
   - *artigiani per attività di manutenzione e
installazioni<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/autorizzazioni-temporanee>
   *ordinarie
   - *artigiani per attività di pronto intervento diurno e
notturno<http://www.comune.modena.it/citypass/city-pass-accesso-alla-zona-a-traffico-limitato/ztl/autorizzazioni-temporanee/ztl-pass-giornalieri-e-autorizzazioni-temporanee>
   *
   - *titolari di pubblici esercizi e negozi alimentari in ZTL per
   operazioni di carico/scarico =>
goods=private<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/carico-scarico-e-consegna-merci/autorizzazioni-a-scadenza-biennale-per-veicoli-di-portata-fino-a-6-tonnellate-ztl>
   *
   - *titolari di negozi non alimentari in ZTL, fornitori, grossisti e
   corrieri per operazioni di carico/scarico =>
goods=private<http://www.comune.modena.it/citypass/city-pass-accesso-alla-zona-a-traffico-limitato/ztl/carico-scarico-e-consegna-merci>
   * * *
   - *rappresentanti e agenti di
commercio<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/agenti-e-rappresentanti-di-commercio/autorizzazioni-biennali-per-gli-agenti-di-commercio-rappresentanti-ztl>
   *
   - *familiari e addetti all’assistenza e trasporto di persone in
   difficoltà<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/assistenza-a-familiari>
   * che risiedono in ZTL
   - medici di base, pediatri convenzionati e cardiologi con ambulatori in
   ZTL, i medici che effettuano visite domiciliari urgenti in ZTL, previa
   comunicazione delle targhe all'Ordine dei Medici* *e con l'esposizione
   dell’apposito contrassegno rilasciato dall’Ordine dei Medici => rientrano
   in emergency=yes
   - *soggetti che accompagnano bambini
   <http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/accompagnamento-bambini-e-ragazzi/accompagnamento-bambini-e-ragazzi>
   *
   - clienti degli alberghi situati in ZTL: possono transitare e sostare in
   prossimità degli alberghi a condizione che sia esposto sul parabrezza un
   contrassegno rilasciato dall’albergatore
   - chi è munito di permessi particolari come ad esempio: stampa, *
   matrimoni*<http://www.comune.modena.it/citypass/city-pass-accesso-alla-zona-a-traffico-limitato/ztl/autorizzazioni-temporanee/pass-per-la-celebrazione-di-matrimonio>,
   *cortei funebri<http://www.comune.modena.it/citypass/city-pass-accesso-alla-zona-a-traffico-limitato/ztl/autorizzazioni-temporanee/pass-giornalieri-e-autorizzazioni-tempoanee-deroghe-particolari>
   *, *traslochi<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/autorizzazioni-temporanee>
   *, ecc.
   - chi ha richiesto un *permesso temporaneo o
giornaliero*<http://www.comune.modena.it/citypass/ztl/autorizzazioni-temporanee>rilasciato
dalla Polizia Municipale