[Talk-it] Tag place ridondanti

Lun 8 Ott 2012 10:35:18 BST

Il giorno 08 ottobre 2012 11:25, Alberto <albertoferraris at fastwebnet.it> ha
scritto:

> Visto che Nominatim si comporta così, ma altri tool di ricerca si
> comportano
> diversamente (tipo sulle mappe OSM x Garmin anche Vercelli ha due risultati
> come città), direi di ignorare tutto e "non mappare per il tool di
> ricerca".

Sono d'accordo.

>  2) Siete d'accordo a continuare a taggare i vari luoghi con "place=*" sia
> su
> nodo centrale che su area abitata? Sono entrambe informazioni utili.

No. Se lo facessimo, staremmo indicando che esistono due città entrambe con
nome Vercelli. (Lo so che lo stiamo facendo :-) )
Al limite, potremmo trovare un tag diverso per indicare l'estensione del
centro urbano.

> 3) Ho visto che si potrebbero aggiungere anche le frazioni o i quartieri a
> delle relazioni boundary. Voi lo fareste? E quale admin_level mettereste?
> Sembrerebbe un livello 10 leggendo [1].

Io non lo farei. Al massimo le aggiungerei per indicare che la località fa
parte del Comune, ma allora dovremmo anche aggiungere tutti i Comuni alla
Provincia, tutte le Province alle Regioni e così via.

Ciao,

Simone