[Talk-it] Tag place ridondanti

Alberto albertoferraris a fastwebnet.it
Lun 8 Ott 2012 13:32:56 BST

> Al limite, potremmo trovare un tag diverso per indicare l'estensione del
> centro urbano.

+1 Questa può essere una buona idea, perché conserva la compatibilità coi
posti che sono taggati solo con il tag "place= city/town/village " e
sparisce il doppio tag place.

> si, quello ci manca pure, avevo tempo fa fatto una proposta per un
> landuse=centre_zone.

Però qui stiamo parlando dell'intera area urbana, non solo del centro. Ora
quello che stiamo taggando con "place=city/town/village" è un'area che
comprende diversi landuse, residential, commercial, industrial.
Al limite potremmo fare una proposta "urban_area=<nome della città>" o
qualcosa del genere e sostituirla ai tag place applicati sull'area.

Per le relazioni forse non mi sono spiegato bene.
Avrei creato per ogni quartiere una relazione "boundary=administrative" che
come membri avrebbe il perimetro del quaritere in ruolo "outer" ed il punto
centrale in ruolo "admin_centre". Come si fa per indicare il confine
comunale, provinciale, ecc.
Però ammetto che sarebbe una forzatura perché i quartieri normalmente non
sono entità amministrative (come comuni, province, ecc.) ma sono solo
denominazioni comuni di certe zone della città.
Oltretutto mantenere coerenza con l'uso in altri stati sarebbe difficile.
Quindi l'uso della relazione "boundary=administrative" la lascerei perdere.

In sostanza, siamo d'accordo che una proposta per taggare diversamente
l'area del centro urbano sarebbe la miglior soluzione per evitare tag
"place=*" doppi e per mantenere compatibilità con i tag "place=*" applicati
sui nodi?

Alberto (Viking81)