[Talk-it] quale Garmin per un mappatore ?

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Lun 8 Ott 2012 17:44:50 BST

> ****
>
> Etrex Vista Hcx,

Fuori produzione - era un buon apparecchio.

> Etrex 30, Dakota, Colorado , boohhh ????****
>
> Vale la pena spendere di più, oppure vale il principio “tutto ciò che non
> c’è non si rompe” ?

Uso adesso regolarmente etrex 30 e sono contento.

> ****
>
> Meglio il touchscreen oppure i tasti ?

Touchscreen riduce la visibilità in un doppio senso: sporco dall'uso con le
dita e ridotta visibilità del fondo riflettente. Dakota e Etrex 30 sono
molto simili, ma Dakota è touchscreen. Preferisco per motivi di visibilità
l'Etrex 30 .

****

> E che differenza c’è in fondo tra il Vista ed il Etrex30 ?

Sono completamente diversi. L'Etrex 20/30  è simile al Dakota sotto
l'aspetto funzionamento (software ed interfaccia utente), ma senza
touchscreen. Ha in più un ricevitore migliore, incluso ricezione dei
satelliti russi GLONASS).

****

> In fondo son più escursionista che mappatore , però mi piace inserire con
> precisione i sentieri nuovi.

Con buona visibilità dei satelliti la precisione reale spesso è miglore di
un metro (ma non in montagna!)

Volker