[Talk-it] dubbio su turn restriction

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 8 Ott 2012 21:07:52 BST

Il 10/08/2012 06:16 PM, Any File scrisse:

> In quella zona c'è una turn restriction errata, la 278289, che ha come
> unico membro un punto via.
> È da molto tempo che ho notato questo errore, ma non sapendo di
> preciso come sono i divieti in quella zona, non so come sistemarlo.

Si', ho visto anche io.
Vado a memoria e ci sono passato 2 volte in macchina senza fermarmi.
Una prima volta venivo da ovest e Navit ha tentato di farmi andare a dx.
Ho proseguito diritto dover aver visto il cartello con la freccia
dritta. Non ho fatto in tempo a vedere i divieti presenti lungo porta
vigentina verso sud.
Da est stessa cosa, c'e' l'obbligo di tirare dritto, esclusi psv, mezzo
di soccorso e moto.
Sarebbe meglio fare un sopralluogo.

> Ma questo vale sia a Nord che a Sud dell'incrocio con via Filippetti?

Come ho appena scritto sopra mi ricordavo male, il divieto dovrebbe
esserci anche verso sud.

> Visto che in realtà (almeno nella parte a Nord dell'incrocio), Corso
> di Porta Vigentina è una sola carreggiata, tanto vale trasformarla in
> una sola way (così tra l'altro si ottiene anche di separare il tram
> dall'highway). Se è accessibile in un solo senso allora si può
> segnarla come senso unico (aggiungendo se è il caso cose del tipo
> taxi:backward=yes, oneway:psv=no ecc.)

Credo di non aver capito cosa intendi.
Li' c'e' una sola corsia per senso di marcia, condivisa tra tram e altri
mezzi.

> [...]
> incrocio.
>
> Ma forse è il caso prima di sistemare quello che c'è.
>
> As esempio venedo da Est è possibile o no andare nel controviale way
> 7980654 ? (come è segnato ora può farlo solo chi viene da Nord)
> Chi viene da Ovest nel controviale way 45849089 dove può andare? (come
> è segnato adesso può andare solo a Sud).
>
> (inoltre se si vuole lasciare le cose come sono adesso, andrebbero
> inseriti un bel po' di diveti di inversione ad U, nell'ipotesi, da
> confermare, ma più che plausibile, che sia vietato fare l'inversione

Bisogna andare a vedere...

> La pagina  wiki
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dtraffic_signals
>  non offre una spiegazione entusasmante.
>
> Non dice neppure che va messo sul nodo dove si intersecano le strade
> (ed io in alcuni casi li ho visti messi prima dell'incrocio, dove
> effettivamente c'è il segnale e la linea di arresto).
>
> Più avanti la sezione Notes inizia con "As of now, there is no well
> established convention".
>
> Comunque per rispodere alla tua domanda non ha senso che siano su una
> way sola (e probabilmente servirebbero anche all'inizio e alla fine
> [...]

Dopo il sopralluogo spero di avere le idee piu' chiare.

grazie
	maxx