[Talk-it] Tag place ridondanti

Alberto albertoferraris a fastwebnet.it
Lun 8 Ott 2012 23:16:06 BST

> io sarei per tenere place=* anche per l'area, in alternativa propongo
boundary=built-up ;-)

-1 Tenere i due tag place=* su nodo e su area non risolve il problema della
ridondanza e aggiungere boundary=built-up aumenta la complessità.

> sono d'accordo, non è il centro, ma è dentro la zona urbana. Appunto
> tutto il "place". Credo che avrebbe più senso cambiare il tagging del
> nodo invece di quello dell'area. place_label per esempio invece di
> place.

-1 Lasciare il tag place=* sul nodo serve anche per mantenere compatibilità
con l'attuale sistema dei place=* (e tra l'altro anche il rendering OSM
resterebbe compatibile perché mette il nome del luogo sul nodo). Inoltre
nella mappatura iniziale (ma poi restano così anche per molti anni) i luoghi
vengono taggati solo con un punto o per semplicità o perché non si conosce
l'effettivo confine del luogo (si pensi ai quartieri: tante volte non
sappiamo definire un preciso confine tra uno e l'altro).

+1 Per la proposta Urban settlements [1], ma specificherei anche nella
chiave che si tratta di aree e che sono correlati al tag place=*, ovvero una
cosa tipo place_area=*. Così sarebbe subito chiaro a tutti il significato
anche senza spulciare il Wiki.
Usare una subkey :name mi sembra che complichi il tag senza benefici
effettivi. Piuttosto metterei un tag distinto name=<nome del posto>.
Quindi:
1)
place_area=<nome del posto>

oppure