[Talk-it] quale Garmin per un mappatore ?

Fabrizio Tambussa ftambussa a gmail.com
Mar 9 Ott 2012 07:17:59 BST

Il 08 ottobre 2012 17:25, Alech OSM <alech.hostel at gmail.com> ha scritto:

> Buondì a tutti !
>
> Mi son sempre trovato bene con il Forerunner205, ma i tasti cominciano ad
> essere molto consumati , eppoi non è cartografico…
>
> Quindi mi domandavo (se) a cosa passare in un futuro più o meno vicino,
>
> considerando che mi interessano altimetro/bussola e alimentazione a pile
> stilo .
>
> Etrex Vista Hcx, Etrex 30, Dakota, Colorado , boohhh ????
>
> Vale la pena spendere di più, oppure vale il principio “tutto ciò che non
> c’è non si rompe” ?
>
> Meglio il touchscreen oppure i tasti ?

> [...]

Ciao,
io ho un un Garmin GPSMap 62SC e te lo consiglio. Oltre a tutte le
funzioni di un buon gps da escursione (robusto, impermeabile, tasti,
bussola, altimetro, ecc ecc) ha anche una macchina fotografica da 5
megapixel incorporata con la quale puoi fare delle buone foto gia'
georeferenziate.  Quando importi le foto in JOSM, queste vengono
inserite sul punto in cui le hai scattate e inoltre una piccola
freccia bianca ti indica la direzione in cui lo scatto e' stato preso.
Meglio di cosi'...
Saluti
Fabrizio