[Talk-it] Mappa OSM su Osservatorio prezzi e tariffe

Mer 10 Ott 2012 09:20:25 BST

2012/10/10 Vincenzo Galgano <vincenzo.galgano at gmail.com>:
> Amici,
>
> segnalo con piacere che il Ministero per lo Sviluppo economico usa la mappa
> OSM per il servizio de "Osservatorio prezzi e tariffe", purtroppo senza
> citare l'attribuzione. Io non sono pratico, qualcuno potrebbe segnalarlo al
> gestore del sito.
>
> https://carburanti.sviluppoeconomico.gov.it/ricercaavanzata/

Ottimo, peccato che i dati non siano in opendata, ma questa e' un altra storia.
Oltre alla questione citazione della mappa, correggetemi se sbaglio ma mi
sembra che i punti sulla mappa siano errati.
Confermate?
Ho fatto degli zoom a caso e, molto spesso, oltre a non vedere una stazione
di servizio (e quindi qui ci puo' stare che i dati non siano presenti in osm),
spesso vedo che i punti non sono vicini alle strade (requisito che immagino
sia valido nel caso delle pompe di benzina).

Grazie ancora per la segnalazione

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us