[Talk-it] R: R: Siti militari nelle ortofoto di Bing

Giuseppe Amici giuseppeamici a virgilio.it
Ven 12 Ott 2012 09:21:23 GMT

Il nesso è ironico, mi scuso per la comunicazione insufficiente se non si è
colto.

Dimenticavo di aggiungere che anche le centrali nucleari sono "zone di
interesse strategico nazionale di competenza militare".

Enjoi. Beppe

-----Messaggio originale-----
Da: Sky One [mailto:skyone a skyone.it]
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 09:43
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Siti militari nelle ortofoto di Bing

2012/10/12 Giuseppe Amici <giuseppeamici a virgilio.it>:
> Ricordo che anche diverse discariche di rifiuti urbani, sono state
> dichiarate "zone di interesse strategico nazionale di competenza
militare".
> Anche la Val di Susa ha questo nobile status.
>
> Occhio a cosa mappate gente: l'art. 626 del codice penale non perdona.

Non afferro il nesso:

Art. 626 Furti punibili a querela dell’offeso Si applica la reclusione fino
a un anno ovvero la multa fino a lire quattrocentomila e il delitto e’
punibile a querela della persona
offesa: 1) se il colpevole ha agito al solo scopo di fare uso momentaneo
della cosa sottratta, e questa, dopo l’uso momentaneo, e’
stata immediatamente restituita (1); 2) se il fatto e’ commesso su cose di
tenue valore, per provvedere a un grave ed urgente bisogno; 3) se il fatto
consiste nello spigolare, rastrellare o raspollare nei fondi altrui, non
ancora spogliati interamente del raccolto. Tali disposizioni non si
applicano se concorre taluna delle circostanze indicate nei nn. 1, 2, 3 e 4
dell’articolo precedente. (1) Con sentenza n. 1085 del 13 dicembre 1988 la
Corte cost. ha dichiarato l’illegittimita’ di questo numero nella parte in
cui non estende la disciplina ivi prevista alla mancata restituzione, dovuta
a caso fortuito o forza maggiore, della cosa sottratta.

( http://it.wikisource.org/wiki/Codice_penale/Libro_II/Titolo_XIII )

--
Cià
Cristiano / Sky One